vorrei tessere un elogio ad una delle più brave attrici che abbiamo in Italia in questo momento
un paese che, lo sappiamo tutti, spesso vive di ricordi e dove il presente è soltanto un'attesa di un domani roseo.
Dunque, questa attrice è abbastanza giovane e non è che abbia fatto chissà quali film ma
e dico ma
è davvero una forza, espressiva, carica di sguardi e dialoghi che comunica soltanto con un'espressione o con uno sguardo.
Viene dalla calda provincia calabra e nei suoi capelli si riesce ad assaporare il sole dorato della spiaggia rocciosa, del mare pulito e brioso, delle nuvole, della soppressata, della..... vabbè tutto (non vorrei fare un panegirico)
Però, dentro questa meraviglia, nel fondo di questa Atlantide del grande schermo, purtroppo si nasconde un dramma: nessuno più la vuole, non c'è più nessun posto per lei!!!
Sembrerà incredibile ma
e ripeto ma
i registi quando lei si presenta ad un provino le dicono che è troppo brava per il ruolo che dovrebbe interpretare, che ruberebbe il posto a 3 attrici e quindi, per motivi sindacali e di fisco, non possono ingaggiarla!!!
Un dramma, davvero!
L'altro giorno, l'ho incontrata per strada (non credevo ai miei occhi!!!) e, rotto il mio piumone di timidezza, le ho parlato. Lei si è subito confidata e mi ha raccontato la sua triste condizione.
Ed eccolo davvero un paese, un rottame che non riesce a valorizzare una delle sue più grandi promesse, un buco nero che risucchia tutte le forze e le potenzilità per farne....... nero, niente, un buco.
Adesso io con la mia potenzialità potenzialmente infinita (dato che scrivo su internet!!!!!) faccio un appello rivolto a tutti affinchè si riesca ad aiutare questa grande attrice che è stata vittima della sua stessa bravura in un paese che si uccide ogni giorno sempre di più!!!
Aiutiamola, per favore, aiutiamola
grazie
venerdì 16 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento