domenica 1 febbraio 2009

piccolo proverbio cinese

non ho tempo

dammi tempo

ho solo sei anni ma già parlo novantasette lingue e ho girato mezzo mondo

e l'altro mezzo?

e vabbè mica poi c'è così tanto tempo per fare tutto!



vado al supermercato.
ho fame
esco con otto carrelli pieni di roba
una famona direbbero

una famosa
invece esce da una porta con otto chili di tette


nulla di male direbbero
si può
si può fare tutto o quasi tutto


mangiare un cane
tenere in casa un cane e abbracciarlo
coltivare una pianta
fumare una pianta
far nascere un bambino
uccidere un bambino
comprare un organo
suonare un organo
dipingere un cancello
saltare un cancello
mirare e poi sparare
ammirare e poi sbavare
pregare un dio
pagare mio zio
vestirsi per poi spogliarsi
spogliarsi per poi vestirsi
ridere ma piangere
dividere e decidere

si può fare tutto o quasi tutto
se ne può fare un frutto
ma a volte anche un lutto

1 commento:

Unknown ha detto...

Si può anche cartolarizzare il dolore e venderlo a rate a una finanziaria lussemburghese. Ma forse mi sto dilungando.