venerdì 10 dicembre 2010

Lezione appena colta

Una lettura

giornata di sole
e non è bello
il pescivendolo mi ha spacciato una trota salmonata per dell'ottimo pesce spada
il fruttarolo mi aveva assicurato che i funghi erano appena colti (forse lui intendeva che non avevano studiato molto)
mi hanno rubato il portafoglio
ho perso il cellulare
il cane che abita il letto del mio coinquilino ha smarrito la verginità
il poliziotto (baffone e formoso) mi ha imposto di seguirlo giusto per farci una chiacchierata



Due lettura

giornata di sole
preziosa in questo periodo
come tutto quello che torna dopo che lo hai perso
trovo un portafoglio per terra
lo apro
dentro c'è un cellulare
e un biglietto aereo per andare a comprare in sicilia un trancio di pesce spada
un poliziotto (baffoso e formone) mi sorride mi ferma mi dice che c'è una lauta ricompensa per me dato che circa un mese fà avevo smantellato una rapina
gli rispondo che è il mio passatempo preferito

torno a casa
prendo un'altra pozione dei funghi appena colti del fruttarolo

(...............e il cane?????? nel frattempo controllava le situazioni)

Nessun commento: